• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
E-mail

LiveAudio

Linguaggi di programmazione per l’audio digitale

LiveAudio è un corso di aggiornamento cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo in convenzione con la Provincia di Firenze, che si propone di specializzare professionisti del suono dal vivo in grado di rapportarsi e confrontarsi con le molteplici forme dei linguaggi di programmazione sonora, e di produrre ambienti esecutivi e interfacce di varia natura e contesto (produzione audiovisiva, musica classica e pop, comunicazione sonora, ecc.) Il corso è costituito da 34 ore di formazione suddivise in lezioni frontali e sperimentazioni pratiche finalizzate all’acquisizione delle competenze indicate. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Il corso è rivolto a 10 occupati, di cui almeno 5 donne, che svolgono la loro attività prevalentemente nell’area Fiorentina (ad eccezione del circondario Empolese). I destinatari del corso devono essere già in possesso di una formazione tecnica consolidata nell’ambito dell’informatica musicale o dei media teatrali (musicisti, programmatori radiofonici e televisivi, fonici, tecnici del suono, diplomati o studenti del biennio specialistico dell’alta formazione musicale).

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 31 Marzo 2008 (non fa fede il timbro postale). Si consiglia di prendere visione del bando e della pagina in cui sono riportate le indicazioni inerenti le modalità e la tempistica della selezione.

 

Custom research papers