• Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
E-mail
Denis_Smalley

WORKSHOP GRUNDTVIG "CREAS"
La creazione del suono nei nuovi media

Date: 04/10/2010 – 09/10/2010            

Luogo di svolgimento: Firenze – Villa Strozzi (Italia)

Lingua del Workshop: Inglese

Target: Persone interessate ad approfondire le tematiche legate alla creazione e rielaborazione del suono, studenti di musica elettronica e di nuove tecnologie applicate alla creazione artistica

Numero previsto di partecipanti: 15 stranieri + 5 italiani (a pagamento)

Scadenza iscrizione discenti italiani: 1 ottobre, da inviare via mail firmata all'indirizzo creas@temporeale.it

Attività principali:
Incontri frontali in cui affrontare con esperti del settore le problematiche creative inerenti la produzione e l’utilizzo del suono nei nuovi media, mediante esperienza diretta e fruizione di esempi. A queste attività sarà affiancata una sessione di laboratorio tecnico-realizzativo sugli strumenti utili alla produzione e diffusione del suono. Un fuoco particolare sarà dato al lavoro compositivo di Denis Smalley.

Docenti: Denis Smalley, Lelio Camilleri, Tommaso Selvetti

Risultati previsti:
I partecipanti, al termine del workshop, avranno acquisito una maggiore consapevolezza nel rapporto tra suono e immagine, avranno sviluppato una maggiore sensibilità creativa, conosceranno la funzione e le potenzialità del suono nei nuovi media e avranno acquisito strumenti intellettuali e pratici per confrontarsi con queste discipline.

Informazioni pratiche x stranieri:
Tutte le informazioni sono presenti sul sito ec.europa.eu

Informazioni per partecipanti italiani:
Tempo Reale ha deciso di offrire l’opportunità a 5 partecipanti di cittadinanza italiana, di partecipare al  workshop CREAS ideato per stranieri. La selezione delle richieste avverrà con la compilazione di una domanda di partecipazione presto disponibile in questa pagina, che evidenzia i requisiti richiesti per il candidato, da inviare firmata entro il 30 agosto all'indirizzo creas@temporeale.it
La partecipazione prevede il versamento della quota di iscrizione pari a € 300,00 o €200,00 se il candidato è uno studente dei Conservatori di Musica.

download Application Form

download Workshop Program

 

Custom research papers